Miglioramento del sonno? Al Pineta si può iniziare…

Relax di coppia in baita al fieno-Trattamento-deluxe-PINETA_nature-SPA
 

PinetaExperience: Obiettivo IV

Con la vita frenetica, gli orari da mantenere, e i ritmi sempre più veloci, si arriva spesso ad avere la sensazione che il tempo scorra troppo velocemente, e si arrivi ancora alla sera carichi di adrenalina e di cose da fare.

Invece di rilassarci, si attiva un processo inverso che non ci permette di staccare la spina, facendoci avere difficoltà a prendere sonno o a dormire profondamente le ore necessarie per ricaricare le energie.

Ma cosa accade quando non si dorme bene le ore necessarie?

I disturbi sono molteplici:

  • Aumenta lo stato di stress
  • Aumenta l’ansia
  • Aumenta l’irritabilità
  • Scarsa concentrazione
  • Nervosismo

Ora, sarai d’accordo con me che in alcuni lavori più di altri la concentrazione sia fondamentale, e che comunque, in ogni caso, il non riuscire a riposare almeno 8 ore a notte può a lungo andare diventare un problema serio.

Se il sonno diventa vitale, il non-sonno è considerato a tutti gli effetti una patologia

Inoltre con l’arrivo della bella stagione, è facile sentirsi spossati e avvertire la necessità di un riposo più lungo: questo perché il nostro organismo deve regolare il suo ritmo in base alla maggiore quantità di luce della nuova stagione

Come possiamo aiutarti a migliorare il tuo sonno?

  • Il nostro Esperto del Sonno  Diego Sommavilla , con le sue serate informative, offre numerosissimi spunti per migliorare da subito la qualità del sonno in modo naturale e con benefici spettacolari sul nostro organismo.
  • Relax nella nostra Malga al Cirmolo.
malga al cirmolo

Uno spazio super rilassante per Te con tutte le proprietà di questa pianta autoctona. E’ noto da secoli, ed è anche stato dimostrato scientificamente, per le sue proprietà calmanti riesce infatti a far diminuire i battiti cardiaci, favorendo il rilassamento.

  • Gli impacchi nella nostra “Culla”: ne abbiamo già parlato ampiamente della nostra culla nei precedenti articoli. Quello che non ti ho mai detto è che fra i numerosi benefici il principale è proprio quello al sonno: bastano infatti 30 minuti di riposo nella nostra culla, che il recupero è paragonato a 4 ore di sonno. Ciò è ovviamente dimostrato con studi scientifici, ma avendolo provato di persona, ne abbiamo le prove concrete.

.

Per  migliorare la qualità del sonno ecco alcuni dei nostri trattamenti per combattere lo #stress la causa primaria della nostra agitazione notturna: 

  • Pineta stone con pietre laviche calde e fredde.

Si tratta di un rituale con un alto potere rilassante: riduce l’ansia, dà nuova energia e regala un tranquillo riposo. Eseguito con l’utilizzo delle pietre calde e fredde alternato a manovre manuali che aiutano a ridurre lo stress, le tensioni muscolari e riequilibrano i chakra, i meridiani energetici.

  • Massaggio Deluxe con relax in Malga: una esperienza che ti farà dire “Wow!!!”

Benvenuto con panni caldi abbinati agli oli essenziali al profumo della montagna, spazzolatura totale del corpo per eliminare le tossine, per poi proseguire il relax con il massaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  • Abhyanga: il massaggio olistico per eccelleza.

E’ indicato per un recupero rapido dall’affaticamento fisico e mentale. 

Allevia le tensioni muscolari e il ristagno dei liquidi causato dal rallentamento del microcircolo linfatico, riequilibra l’orologio biologico. Ottimo per calmare ansia e aumentare la qualità del sonno.

Che cosa aspetti? Vieni a farti coccolare dal nostro staff di Benessere al Pineta Nature Resort! Ti aspetto presto. La tua consulente di Benessere

Cristina Bulat

Cristina - Beauty Specialist
Cristina – Beauty Specialist

Per maggiori info, vai infine alla pagina dedicata al Centro Benessere, mentre qui potrai scoprire la speciale offerta “One Day SPA“!


Una risposta a “Miglioramento del sonno? Al Pineta si può iniziare…”

Lascia un commento